martedì 16 novembre 2010

Perchè continuo a credergli

Voi lo sapete bene, frequentatori abituali di questo blog, voi sapete bene quanto io scriva su questo spazio virtuale. Quanto cerchi di fargli pubblicità, di aggiornarlo spesso, di riempirlo di emerite idiozie, ogni tanto, perchè so che sono quelle che più attirano. E poi, al momento giusto, infarcirlo di raccontini che magari delizieranno cinque-sei persone, o manco quelle. Ma di sicuro una personcina commenterà, tanto che ormai penso che solo lei legga questo Blog triste e derelitto. Ma comunque volevo parlare d'altro.

Voi tutti, all together, sapete che adoro questo spazio virtuale. Tanto da averci fatto anche delle magliette per pubblicizzarlo, una pagina feisbuc, un contatto feisbuc, credo che passerò anche a tuitter, per portare di qua e di là qualche traccia di noi. E voi tutti sapete bene quanto una certa persona continua a latitare. Preso da università, squinzia lontata, presentazioni di progetti per fumetti vari e menzioni speciali al Lucca Project contest.

Questa persona, che chiameremo per privacy DJ, latita ormai da ben ventisette giorni su questo Blog. Se ne è andato, quasi un mese fa, con un post struggente verso la persona che ama. Bravo. Quella santa donna fa di tutto per fargli mettere la testa apposto ed ottiene poco e niente. E poi si lamenta, quel mentecatto, se per caso mi ritrovo a parlare con quella santa donna e inizia a dire che ci provo e robe del genere. Comunque, ritornando al discorso principale, il suddetto fuggiasco continua a prendermi sistematicamente per i fondelli. Da quasi tre anni. La nostra creatura, il piccolo Bloggo, quello per cui lui, anni fa, scrisse un racconto carico di gelosia perchè avevo intrapreso l'avventura bloggheresca con un mio amico(che è tristemente naufragata), non lo vede mai. E non parlo solo di questo mese, Novembre, dove non si è fatto ancora vivo. Ma parto del racconto sui "Mentecatti", dove ha solo scritto un pezzo e poi si è dileguato. Parlo dei progetti ideati insieme, quelli idioti e quelli seri di anni fa, parlo delle puntate speciali che voleva fare della "Carmenide" ma che non sono mai esistite, parlo di tutte le volte in cui mi dice "sì, ora adesso ci faccio un post", "sì ora parlo di lucca, ci fo un resoconto" e robe del genere e poi scompare. DJ, questo è il suo nome che uso per non farlo riconoscere, mi dice una marea di stronzate. E perdonate il termine "marea".

E io continuo a crederci. "Perchè?", poi mi chiedo. "Perchè sei innamorato di lui", mi risponde il mio angelo custode un po' tendente all'altra sponda. "Perchè in fondo in fondo sai che lui è un coglionazzo", mi risponde il mio diavolo custode che ne capisce di più. O, magari, perchè ormai l'ho capito. Lui scompare e ricompare come il vento sulla spiaggia in una giornata soleggiata. O meglio, per fare un miglior paragone, come la monnezza nelle strade campane, all'avvicinarsi di ogni festa comandata. E i topi, quelli che banchettano con i sacchi abbandonati, sono il suo rimorso che, ogni dì, viene rosicchiato pian piano. Perchè lo so che lui un po' ci rimane male di questo mio corrergli dietro, ma è così, non può farci niente. DJ, ricordando che non è il suo vero nome, è così. E' sfuggevole, è indaffarato, è coglionazzo, è un emerito idiota. E lo devo sopportare. Come Dylan si sopporta Groucho, come Bonolis si sopporta Laurenti, come Corona si sopporta la Belen, anche io devo stare calmo e lasciar star. E continuare a credergli.

Credergli quando mi dice "ora lo scrivo e lo posto", credergli quando mi dice "ho letto tutti i tuoi racconti", credergli quando mi dice "sono a casa e senza niente da fare, aggiorno il blog", credergli quando mi dice "ho ricevuto la menzione speciale al Lucca Project Contest" e credergli, alfin, quando mi dice "sono etero e Tiziano Ferro non è il mio ragazzo".

Ma questa è un'altra storia.(Ho sempre desiderato chiudere qualcosa così!)

(La tavola esposta è di "Equilibrio". Una storia che ancora non ho avuto il piacere di leggere, ad opera del coglionazzo di cui abbiamo già parlato più Adriana Coppe e altri autori, premiata con la menzione speciale al Lucca Project Contest, ma si era capito, e che è formata da tot tavole.)

4 commenti:

Paola ha detto...

E' davvero un bellissimo post, e sono perfettamente d'accordo con tutto quello che hai detto...
Il DJ è etereo, evanescente, sfuggente ormai da troppo tempo...
Certo, nell'ultima settimana la responsabilità è mia e di quel bellissimo video che mi hanno fatto...(c'è anche una foto con te, lutty, poi te lo faccio vedere...)
Anche io mi aspettavo sia un post resoconto di lucca 2010, sia un post celebrativo della menzione speciale, ma a questo punto ci hai pensato tu...:)
A difesa del DJ però ho da dire che questo periodo per lui è molto difficile, con i primi corsi della magistrale da seguire, e i primi parziali...in più ci si è messa di mezzo anche la mia laurea...
Cmq mi sento di dire che tra qualche giorno il DJ tornerà...almeno lo spero! :P

Paola ha detto...

Ps: la tavola è una figata pazzesca!!! E' davvero bellissima, complimenti al disegnatore!!!
E Complimenti anche agli autori!! :P

DjJurgen ha detto...

@Lutty: ma ora che sono tornato mi hai perdonato??? Ti pregooooo!!! :P

@Paola: grazie per la strenue difesa, come farei senza di te??? :P

luttazzi4ever ha detto...

Certo che no! Dammi cento euri e poi ne riparliamo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...