mercoledì 10 novembre 2010

Ora, la vita ha un senso


"E' solo un sorriso", mi dissero.
Ma io vedevo oltre, ogni volta
che i miei occhi osservavano
quella bocca, dolce e amara
al punto giusto, amata e cara
quando rideva di gusto.

"E' solo un bacio", ripetevano.
Ma io vedevo oltre, ogni volta
che la mia bocca toccava la sua.
Vedevo lunghe passeggiate,
giornate tormentate e giorni felici.
Vedevo la mia vita con lei,
piena di amici.

"E' solo una ragazza", mi accusavano.
Per lei facevo di tutto e l'adoravo.
Senza obblighi ne eccessive richieste
stavo con lei e ogni dì era una festa.
Non rinunciando a niente, scoprii che
senza di lei ero inesistente.

"E' solo un amore", mi dissero poi.
"Inizierà e finirà in un batter di ciglio,
e rimarrà di te solo l'ombra dell'uomo
che eri. Abbandonerai il tuo giaciglio
solo per vivere un'esistenza vuota,
solo, in un mondo che ti odia.

"E' il mio amore", risposi io,
"La amo e son riamato, e giuro su Dio,
che non lascerò gli amici, e i parenti,
che vivrò come sempre ho fatto e
i miei sentimenti non mi faranno uscir matto.
Vivrò per il suo sorriso, per i suoi denti,
per la sua bocca di fragola, e quei giorni lenti:
quelli in cui staremo sul letto abbracciati,
per ore a non fare nulla, solo innamorati,
mentre il mondo fuori, vive e muore,
noi respireremo solo il nostro amore."

Non parlarono più, quelle voci cattive,
erano solo un pezzo di me che voleva
farmi capire, che i dolori passati
sarebbero un giorno ritornati.
Ma le tranquillizzai. Io e lei,
non ci saremmo lasciati mai.

(Nota dell'autore: ogni tanto adoro tirare fuori la mia melansaggine e scrivere qualche verso d'amore puro. Ovviamente sapete tutti a chi è dedicata e perchè ho bisogno di farle capire che io sono felice. Felice di stare con lei, felice quando sto fisicamente accanto a lei, felice quando penso a lei. Felice, soprattutto, perchè amo lei. E son pur riamato, sennò mica ero felice!)

1 commento:

Carmensì ha detto...

bellissima*_*
grazie amore mio, sei un ragazzo dolcissimo.Anche mi ti amo tanto tanto e sono felice al solo tuo pensiero.Grazie grazie grazie, è stata una bella sorpresa scoprirla questa sera.
baci baci.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...