giovedì 31 marzo 2011

Sono ancora qui


Il tempo cambia, le stagioni mutano e le mie gambe tremano. Sono gli effetti del caldo, degli impegni e delle lunghe camminate che portano mutazioni non di poco conto nella mia vita di tutti i giorni. Principalmente si è esaurita, tristemente, l'idea di un'altra settimana di post giornalieri, ma prometto di riuscirci da ora fino a domenica prossima, se mi ci metto d'impegno. Ma non solo a ciò portano i cambiamenti della vita. Portano sicuramente ad altri pensieri, ad altri problemi, ad altre priorità, ad altre vicissitudini che aprono infiniti scenari che portano a infiniti sbocchi e infinite traiettorie. E in queste traiettorie ci sono io che constato come una sana e piacevole passeggiata di dodici ore e trenta chilomentri, non è che faccia così tanto bene. Ma ciò lo si poteva capire anche senza provarlo, ma purtroppo ho dovuto. Comunque, come accade abitualmente quando sono troppo stanco per post seri, vi scrivo una lista di promesse future che conto di mantenere a breve. Più qualche notiziola che può interessare i vari frequentatori abituali di codesto spazio angusto. Pronti? Bravi. Bisogna essere sempre pronti.

-) Domani c'è il consueto post sulle ricerche. Ho già visto che ce ne sono certe che farebbero impallidire dei professori di italiano. Poi vedrete.

-) Ho ripreso a scrivere per Glama, come spesso accade. Ieri ho postato una mia recensione, domani ce ne sarà un'altra e domenica una terza. E conto di iniziare a fare almeno tre recensioni settimanali.

-) Se tutto va bene sabato e domenica sera, incrociate le dita, settimana prossima vi regalo tanta felicità con sette post, e dico sette, che chiuderanno la saga iniziata il mese scorso e che ora vede solo cinque puntate. Indi la settimana prossima la dedico solo a ciò. Ma solo sabato e domenica sera va' tutto bene. E ci andrà.

-) Per fine mese di Aprile o inizio Maggio, provo ad iniziare una nuova saga epica, capibile per tutti, a puntate e a cadenza bisettimanale. Almeno fino all'anno prossimo ci dovrebbe far compagnia. Devo iniziarla a scriverla già da mò ma la vorrei fare attuale indi mi sembra difficile anticiparmi troppo. Su cosa verterà? Ve l'ho già detto in passato. Siate attenti.

-) Il mio co-admin ha fatto il suo posticciolo mensile e ora è in vacanza alle Bahamas per la troppa stanchezza. Se c'è qualche massaggiatore tra di voi chiamatemi, così vi pago per aiutarlo a soffrire di meno dopo l'immane sforzo.

-) Camminando di qua e di là scopro che molti cani, e alcuni gatti, mi adorano. Ho un fascino irresistibile verso gli animali. Sono il San Francesco dei poveri. Su uno di questi piccoli batuffoli di pelo ci farò un post a breve. Statene certi.

-) Meno tasse per tutti. E' bello promettere cose che non si manterrano mai, fa più figo. E un milione di posti di lavoro, ovviamente.

-) Ho scoperto che il mondo va' avanti anche se io non lo controllo e sto facendo altro e quindi non ho tempo per lui. Cioè: i fatti di attualità continuano ad uscire anche se io non vado sul sito del Corriere o de La Repubblica. Questo ci fa capire come contiamo poco nella vita di tutti i giorni noi comuni mortali. Invece se per caso un certo Totti si fosse fatto male al ginocchio giocando con suo figlio, tutti l'avrebbero saputo. E l'attualità sarebbe girata attorno a lui. E' piuttosto strana come cosa.

-) Lavorare stanca. Ma non lavorare stanca molto di più.

-) Il piacere dello scrivere è qualcosa che rimane anche quando non scrivi ma pensi a ciò che vorresti scrivere. Mi viene da pensare, alcune volte, a parti intere di racconti, romanzi, o poesie, mentre cammino o faccio altro. E molte volte perdo tutto ciò perchè non ho una penna e un foglio a disposizione, o perchè non ho tempo. Ma pur non scrivendo è come se scrivessi lo stesso nella mia mente. E immagino un foglio bianco che si colora di nero con le parole che incanalo una dietro l'altra, pronte per essere lette e dimenticate da me stesso. E mi va' bene così, per ora.

4 commenti:

MaxBrody ha detto...

Quante cose ho in mente e poi dimentico...
Io penso a cose che vorrei scrivere anche quando dormo (cioé me le sogno) e quando...ehm... evacuo :|

p.s.: fai il postino?

luttazzi4ever ha detto...

Sarebbe bello far il postino. Un posto di lavoro sicuro, con relativa motoretta. Scendi di categoria, tanto, e mi troverai.

Colei che... ha detto...

Taccuino e matita/penna sempre in tasca. Aiuta. ;)

luttazzi4ever ha detto...

Li perdo! E' già accaduto molte volte. Non so come ma li perdo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...