lunedì 30 maggio 2011

Acqua stagnante


L'aggiornamento prolungato, sto notando, non mi è possibile. Un po' perchè lavoro di notte, e mi sento leggermente stanco la mattina successiva, un po' perchè gli orari, quelli di tempo libero, cerco di passarli più con la mia amata. Indi ogni tanto son costretto, non avendo un co-admin, a mettere qualche canzoncina come se fosse una sorta di sigla per la settimana che verrà. E dove vi prometto che posterò quasi tutti i giorni. Anzi, vi fò anche una specie di sommario settimanale così se non lo attuo potete accusarmi di essere un bugiardo, un mentitore e un orrendo paccaro. O mi chiamate, più semplicemente, "Dj Jurgen".

Martedì: Storia di Luttante Ah'Lighieri.
Mercoledì: Post mensile di ricerche.
Giovedì: "Perchè Dj non posta mai. Analisi e teorie della sua scomparsa sistematica da quasi tre anni e mezzo."
Venedì: Molto probabilmente niente, perchè sarò al Cavacon.
Sabato: Resoconto Cavacon.
Domenica: Lista di consigli utili per resistere alle domeniche senza calcio. E senza relativo Fantacalcio.

Ora mi son preso un impegno e intendo onorarlo. Almeno ci spero. Intanto vi lascio ad una canzone, sempre del Danielone Silvestri e sempre del suo ultimo cd, che a lungo andare mi ha fatto capire quanto amore c'era tra lui e la sua ex-moglie, e quanta tristezza può causare la fine di un rapporto. E' una meravigliosa ode all'essere legati a qualcuno che si preoccupa per noi, tanto da sgridarci.



Che paura che hai,
che paura che ho di te.
Tutto quello che fai
e che continui a difendere.
Sei vicino e distante,
non ti fidi di niente,
neanche di me.

Non funzionerà mai
se non funziona così com'è
e non migliorerai
se ti ostini ad attendere
come acqua stagnante
non c'è nessuna corrente
dentro di te
(e non ti puoi nascondere)

E complimenti mi hai convinto che l'amore non basta
e così non mi resta
che lasciarti stare
senza nessuno che ti giudica nessuno, intendo, che ti sgrida e si preoccupa.
Sarà senz'altro
tutto molto più leggero,
ma sei sicuro che sia meglio
per davvero?

Volevo esserti di peso,
perché dipendo da te.
E' che l'amore non basta
e tutto quello che resta di te
senza nessuno che mi giudica nessuno, intendo, che mi sgrida e si preoccupa.
sarà senz'altro
tutto molto più leggero
però non credo che sia meglio davvero.
Volevo esserti di peso.
Volevo esserti di peso.

1 commento:

mr.Hyde ha detto...

..si, si..che dice il tuo amico?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...