lunedì 30 gennaio 2012

La fedina


L'amore è ciò che muove il mondo no? Ci possono essere differenti tipi di amore e li conosciamo tutti. C'è l'amore per un uomo o per una donna, l'amore per i bambini, l'amore per il denaro(che colpisce gran parte della popolazione mondiale) e l'amore per le proprie passioni. E per amore, si sa, si fa tutto, anche troppo alcune volte e accade che, sempre per amore, si finisce per riempire di regali, di presenti, di ciarpame la persona amata, o anche se stessi in alcuni casi. Invece se amate il vil denaro questo problema per voi non sussiste, il che potrebbe essere positivo.

Dicevo che amare vuol dire anche "donare" in alcune occasioni. Conoscete bene, se avete mai avuto una ragazza o un ragazzo, cosa vogliono significare i tanti anniversari, mesiversari, compleanni, ricorrenze, feste comandate, feste improvvisate, sorprese ed altro. Sapete anche che, in quelle certe occasioni, rimpiangete il povero contante che passa di mano in mano e se ne va dalla vostra lasciandovi lievemente triste. Poi notate lo sguardo di entusiasmo della vostra lei o lui alla vista del vostro presente e siete felici. Ma certe volte, sinceramente, non volete farli 'sti cavolo di regali. Per quale assurdo motivo devo fare, io persona con un mio pensiero, un regalo che non voglio assolutamente fare a Natale? Perchè? Me l'ha detto la Coca-Cola Corporations? Preferisco di più farne uno il 2 di Giugno, così, per patriottismo! E se non trovate una persona con cui stare che ha il vostro stesso pensiero a riguardo capirete che spendere soldi e tempo e fatica quando non si ha la minima voglia di farlo, non migliora il rapporto anzi, lo ammazza. Sinceramente non sono il tipo che ha avuto miliardi di relazioni ma ho capito la differenza tra regalo sentito e dovuto. Ci passa un treno in mezzo ed è il treno dei rimpianti.

Ora. Ogni coppia, coppietta, coppiettina ed affini si deve necessariamente fare una fedina. L'ha deciso il mondo del commercio. Un anellino dove incidere i propri nomi al traguardo, magari, del primo anno insieme, o del primo mese o magari del primo giorno(questo è per i più facoltosi). Io non l'ho fatto. E sono già tre anni che condivido una meravigliosa relazione con una ragazza splendida che non mi ha mai fatto pesare ciò. Ma da qualche tempo sono crollato. Una fedina ci vuole. E che sia anche costosa, pesante, ingombrante, ma stupenda da guardare e soprattutto che ci faccia ridere ogniqualvolta la leggiamo. Che fedina è?

Ma la collezione completa dei Peanuts! Ovvio! Chi ha bisogno di un anello di duecento euro quando ne posso spendere 625(credo che sia questo il prezzo finale di tutta la raccolta) pagandoli in 25 comode rate per 25 comodi volumi? Cosa posso trovare meglio di ciò? Quale augurio migliore posso trovare se non avere la nostra prima raccolta insieme? Che è anche un impegno a stare uniti fino a quando non si completerà. E ce ne vorrà di tempo.
Infatti la raccolta esce ogni anno con due soli volumi. Fino ad ora ne sono usciti 13 che la mia fumetteria di fiducia mi ha messo da parte. Ogni due mesi ne acquistiamo uno. Siamo a 4 già comprati, per arrivare a tredici bisogna aspettare fino a Marzo 2014 per recuperare solamente quelli. Poi, con le uscite annuali ci saranno altri 5 volumi che mi aspetteranno. Indi si rimanderà ancora sino a Gennaio 2015. Arrivati a quel punto(e con un altro volume o forse due già in vendita), per finire la raccolta dovremo sicuramente aspettare altri sei volumi. Che escono ogni sei mesi. Quindi: tre anni. Una fedina che è partita nel 2011 e molto probabilmente terminerà nel 2018! Sette anni di fedina, sette anni di promesse che si spera si manterranno insieme. Sette anni. Altro che anellino. Questa è una promessa bella e buona, altro che l'anellino di diamanti e brillocchi. Ovviamente non è una cosa fattibile per tutti ma pensateci bene se siete nerd, avete una ragazza meravigliosa e lettrice, e siete tutti e due molto ma molto intelligenti da pensare che i Peanuts sono il miglior fumetto(o striscia, che dir si voglia) che sia mai stato pubblicato.

Avere una libreria in casa con ogni volume sarà una cosa bellissima. E se avete il numero 1 e me lo volete regalare(o vendere a prezzo ragionevole) fatemi sapere che ne sono sprovvisto, grazie!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Si avvisa la gentile signorina Carmen che mi prenoto per farmi prestare i vari fumetti dei Peanuts *_________*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...