lunedì 10 maggio 2010

Appunti (storti) di fine giornata (storta anche lei)



Ci sono, ci sono.
Reduce da mal di gola, raffreddore, tosse, ma ci sono.
E' che quest'anno la primavera di Milano me la sto sudando, e in casa hanno spento i risaldamenti. E allora, com'è giusto che sia, mi sono ammalato a maggio e mai una volta durante l'inverno. La vita va così. Forse la primavera è nell'aria e io non riesco a sentirla. Forse il periodo è un pò così, con i punti interrogativi che si agitano nella testa e mi impediscono di ragionare lucidamente. Odio quando i problemi della realtà mi impediscono di risolvere i problemi della fantasia. Ho scelto di vivere in un mondo da inventare, e tutta questa realtà mi impedisce di farlo. Ragionamento da bambino stupido immaturo, lo so. Mi dicevano che la realtà milanese mi avrebbe cambiato, ma mi ritrovo a essere il solito idiota altruista che sono sempre stato. Niente cattiveria, niente arrivismo, niente stronzaggine. Mi dispiace, in fondo, perchè mi piacerebbe molto essere stronzo. E invece non ci riesco. O forse ci riesco solo con le persone a cui voglio veramente bene, il che è anche peggio. Prendiamo Lutty, per esempio. Ha stampato una maglietta con su il logo del nostro blog, e io sono riuscito a pensare che voglio bene a questo ragazzo senza trovare il tempo di dirglielo. Sono uno stronzo, insomma. Ma Lutty è sempre lì, a scrivere post su di me, a insultarmi come un tempo. E io gli voglio veramente bene. Ma, a parte questo, sono sempre l'idiota di un tempo. Non è cambiato poi così tanto da quando sono qui. Ho capito solo una cosa, in tutto questo tempo: che se voglio farcela, qui è il posto giusto. E forse ha ragione la mia coscienza quando dice che finora non ho voluto abbastanza, ma qui viene il bello. Ho intenzione di rimanere, per continuare a provarci. Amen.

Poi niente, lo voglio dire: mi lusinga davvero scoprire le identità dei nuovi sostenitori. Hanno dei blog davvero interessanti, che seguirò di sicuro. Quel che è certo è che, per una volta, sono stati loro a scegliere noi. E la cosa mi fa immensamente piacere.

p.s. un giorno tornerò per scrivere qualcosa di più interessante della mia vita, prometto! :D

6 commenti:

Il rospo dalla bocca larga ha detto...

Da un ex dylaniato del forum di dyd, un incentivo a scrivere ancora, a scrivere di più perghè siete due sgrittori con la SG maiuscola piuttosto e anzichenò. Un lettore fisso in più, per qualche post di sano cazzeggio da inserire ogni tanto... Che la forza sia con voi.

Debora ha detto...

Senti, se può farti sentir meno solo, la settimana scorso ero ko come te, e in inverno non mi è mai colato una sola volta il naso..ASSURDOO!!
Per il resto, sai, Milano è una città, anzi no, è una metropoli, dove anche se siamo al 15 agosto, sembra sempre di essere al 15 dicembre, lo smog rende il cielo sempre grigio, l'unica cosa che ti fa rinvenire che è estate è il caldo stile forno a 200 °C...
Questo è un priodo strano, non devi preoccupare, è un periodo di transizione, per te ma anche per molti altri. E' molto bello quello che scrivi, e anche se io commento di rado, vi leggo con la stessa passione di quando vi ho scoperti. Trovo che sia te che Lutty, siate superlativi, e leggervi è ritagliarsi quei 10 minuti di relax e divertimento che sempre più si ha bisogno!!
Quindi, dai, non pensare al grigiore e al freddo, ma dai sfogo alla tua creatività!!Ci sono molte persone che fanno il tifo per te, ed io, per quel che vale, sono fra questi!!
Ciao!!

DjJurgen ha detto...

@rospo: se ho capito bene chi sei, io e te ci conosciamo...anche se tu non lo sai! :D
Più che altro io conosco te, da dylaniato del forum che eri e amico della Cate che sei! :D
Proprio per questo, sempre se ho capito bene chi sei, sono contento del tuo approdo su questo blog...spero di vederti spesso da queste parti! Che la forza sia con noi...e i commenti siano con te! :D

@Debora: non so come ringraziarti per le cose che mi hai scritto, sono state una boccata d'aria fresca in un periodo in cui, a dispetto della pioggia e del freddo, dal punto della vista della scrittura mi sento un pò sottotono. E' bello sapere che qualcuno ci legge, e lo è ancora di più sapere che hai quest'alta considerazione di noi due sgrittori! :D
Grazie a te per la tua presenza, il tuo tifo, i tuoi commenti!!! E non ti preoccupare...il tuo supporto vale, eccome! ;)

lastregadiportobello ha detto...

Ho scoperto il tuo blog per caso.
Ma mi sono subito appassionata...
A presto!

luttazzi4ever ha detto...

Ti odio inguaribile stronzone. Però mi fai scendere i lacrimoni quando mi dici che mi vuoi bene e vuoi pagarmi il mutuo della mia casa! Come sei gentile *_*

Grazie Debora e grazie signor Rospo, in suo onore ho messo una foto ranesca per il mio post!

E grazie anche alla signorina Strega che non mi considera, sigh sigh.

DjJurgen ha detto...

@Lastregadiportobello: grazie, grazie davvero! :) Anche io ho dato un'occhiata al tuo blog, e mi è sembrato molto interessante!!! ;-)

@Lutty: ehm...veramente si era parlato di rata della macchina...non cominciare ad allargarti, altrimenti certe dichiarazioni non te le faccio più!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...