giovedì 27 maggio 2010

Rottamiamolo!



La visita è andata in questo modo: mi spoglio(e qui spero di non aver già fatto svenire alcuno), mi controlla completamente, ed emette i centododici problemi che ho. Indi per un attimo nella mia mente, mentre il dottore in qualcosa parlava, io assistevo a questa scena:

Dottore: "Allora, tu hai un problema ai piedi, alla postura, al bacino, alla testa, psicologico, dentario, visivo perchè hai le lenti troppo piccole, alle rotule, alla schiena e, se me lo concedi, non è che mi stai pure tanto simpatico."
Mio padre: "Indi, secondo lei mirabile dottore, mi consiglia di andarne a prendere uno nuovo, di figlio?"
Dottore: "Certo che si! In codesto catalogo ci son duecento e passa bei fusti d.o.c.!"
Mio padre: "Oh, proprio quello che mi serve! Poffarbacco, ma codesto ragazzo in foto ha delle spalle voluminose e possenti, a quanto lo fanno?"
Dottore: "Quindici euri al chilo. Non è un prezzo sconveniente se ci fa caso. Guardi che con quelle spalle è perfetto per fare traslochi, indi un posto di magazziniere o altro, è tutto suo. E poi guardi, il suo BMI è sui 21. E' perfetto!"
Mio padre: "Sì, noto, ma non lo so. Non si potrebbe avere uno sconticino? Poi a me serve più un ragazzo di concetto che di forza!"
Dottore: "Allora, solo per lei e solo per oggi, c'è questo splendido nerd tenuto bene. Ha paura delle donne ma si lancia lo stesso, beve con moderazione, q.i. di 180 e, udite udite, laurea già conseguita! E tutto a soli dodici euri al chilo. Si sa, in Italia, chi è intelligente ha poche possibilità di trovare lavoro! Ah ah ah. E non si dimentichi che può precedere anche alla rottamazione del suo figliolo!"
Mio padre: "Oh poffarbacco doppio! Non me l'aspettavo. Mi dica!"
Dottore: "Lei ce lo lascia e paga il nerdone a metà prezzo! Per suo figlio ho pronto un ruolo perfetto per le sue capacità: manichino in un negozio di taglie forti!"
Io(pensando): "Ho un lavoro che mette in risalto tutte le mie capacità! Evviva!"
Mio padre: "E che rottamazione sia! Affare fatto! Il figliolo se lo può anche tenere da oggi. Quando arriva il nerdone?"
Dottore: "Settimana prossima, spese di spedizione incluse e giornaletto manga allegato!"
Mio padre: "Non veggo l'ora di riceverlo! Son già così entusiasta! Arrivederla dottore! Ciao, figlio sconosciuto!"

Che poi mi sento come se mi fossi iper-valutato. Non ci valgo 6 euri a chilo. Sarebbero 540 euri. Un botto. Chi mi si piglierebbe mai. Molto meglio il nerdone, loro si che fanno strada. All'estero ovviamente.

3 commenti:

Colei che... ha detto...

Ah ah! Piaciuto molto il post! :D Ti hanno gia' ricomprato? :P

DjJurgen ha detto...

Ecco, mi ero fatto sfuggire questa perla di simpatia e umorismo!!! :D
Tu sì che mi fai sganasciare, amico mio!!! :D
Penso che saresti un usato sicuro niente male, dopo tutto!!! :P

luttazzi4ever ha detto...

Per la cara Colei: Purtroppo ancora no. Passo le mie giornate immobile in un negozio di manichini. Almeno c'ho la possibilità d cambiare posa ogni 8 ore.

Per il vergognoso Diggi: Smettila di provarci con me. E grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...