mercoledì 7 luglio 2010

Prontuario di conversazioni estive...



E' assodato che nel periodo estivo, ovunque vi troviate, che sia sulla spiagga, in montagna, o nella propria città semidesertica, è difficile fare conversazione. O almeno intavolare una di quelle discussioni che tanto riscaldano gli animi in inverno. Ecco. Forse è questo il motivo. Fa caldo, indi la gente è più portata a discutere di elementi di poco interesse che di questioni basilari del vivere comune. Indi, dato che mi reputo una personcina gentile, ho stilato un piccolo "Prontuario di conversazioni estive ed esaurienti risposte per ogni tipo di domanda". Se vi piace lo inizio a smerciare al modico prezzo di 5 l'euri. Già ho contattato l'editore: me stesso! Ho una stampante, ci piazzo sopra la copertina del "Codice da Vinci" e sto apposto! Che lenza che sono.


"Si, ma secondo me lei lo sta usando. E poi si vede che lui è un personaggio. Non credo che sia così anche nella vita reale. Sarebbe da ricovero!"
(Risposta esauriente alla domanda: "Ma tra Belen e Corona è amore vero?")

"Ma che ce ne frega! Invece di pensare ai problemi veramente gravi, dico io!"
(Risposta intristente alla domanda: "Hai visto che figura ha fatto l'Italia?". Chi risponde fa il vago ma due giorni prima piangeva con la foto di Quagliarella tra le mani.)

"E' tutta colpa di sti immigrati, ma tu guarda un po'!"
(Risposta raccogliente per ogni tipo di problema. Dal calcio, al gossip, al buco dell'ozono e anche alla tachicardia di Massimo Boldi.)

"Ma secondo me non regge, è solo un periodo."
(Risposta ottimista alla domanda: "Ma sto caldo dura?". E poi non piove per trenta giorni.)

"Sì. Secondo me è una scelta più che giusta. E poi così vediamo Giggi!"
(Risposta entusiasta alla domanda: "Ma ci pensi che la Tatangelo fa X-Factor?". E poi tutti di corsa ai provini a fare gli autografi portando con sè i figli che si chiamano Giggi!)

"No, io non parlo di queste cose ora. Sto in vacanza e voglio divertirmi!"
(Risposta seccata di un politico alla domanda: "Ma non dovresti essere in Parlamento?")

"Massì, troveranno un modo per fargli scampare anche questa, a quel ladro bastardo di un nano malefico!"
(Risposta rassegnata alla domanda: "Pensi che la Roma vincerà lo scudetto?". La risposta non sembra molto in linea con la domanda, ma è una frase che sentirete spesso accostata a cose inaudite. Potete giurarci.)

"Poro piccolo. D'altronde si era abituato. Sti poliziotti stanno sempre addosso alle povere persone."
(Risposta intristita alla domanda: "Ma ti rendi conto che hanno tolto lo yatch a Nathan Falco Briatore?)

"Certo che con quel nome non può andare lontano. Con quel cognome invece..."
(Risposta ironica alla domanda: "Ma ti rendi conto che nome assurdo è Nathan Falco?")(Al posto di "assurdo" troverete molti aggettivi variopinti e pieni di significato)

"Seeee, mo viene e te la trombi davanti a tutti!"
(Risposta divertita alla domanda: "Secondo me, riuscirei a conquistare Belen!" detta da un omino qualunque.)

"Sono molto convinto di ciò, oh mio eccelso amico. Vado subito a intavolare un appuntamento. Lei ne sarà entusiasta. Ma posso avere l'ardire di precisare una piccola cosa? Secondo me, puoi avere di meglio. Sei così' un bell'uomo."
(Risposta "sincera" alla domanda: "Secondo me, riuscirei a conquistare Belen!" detta da un omino presidente del consiglio ad un omino ministro che scrive poesie.

"Ti amo anch'io"
(Risposta funzionante dell'80 per cento dei casi, detta da un ragazzo alla propria fidanzata sulla spiaggia mentre lui non la sta proprio a sentire e osserva i culi delle altre.)

"Ti amo anch'io"
(Risposta non funzionante nel 20 per cento dei casi in cui la tua ragazza sta dicendo cose come "Ma la vedi a quella quanto è sciatta? Ma ti rendi conto? Ma lo stile mio dove lo metti? E quella con le labbra a canotto? Ma che volgarità. Ma dimmi, secondo te è meglio quella stangona di du' metri che ancheggia di qua e di là?" e tu stai sbavando osservandola.)

"L'anno prossimo niente vacanza!"
(Risposta a caso di un padre di famiglia, senza che nessuno gli abbia detto niente.)

"Mancano 45 giorni e 22 ore e 43 minuti."
(Risposta eloquente di un ragazzo alla domanda del suo amico "Ma quando inizia il campionato?")

"Massì, sono una bella coppia. Solo che lei la vedo un po' sciacquetta. Invece lui è proprio un bel manzo! A trovarcene di omini così!"
(Risposta estasiata di una signora alla domanda dell'amica "Ma ha visto che Giletti sta con la Tommasi?")

E dopo questa rara perla di saggezza, chiudo questo post che, al fin della fiera, si capisce che è un post estivo dovuto al troppo caldo che mi distrugge i neuroni. Se piace, vi prometto una seconda puntata. Se non piace, vi minaccio con una seconda puntata! Siete in mio pugno, vili marrani.

5 commenti:

DjJurgen ha detto...

Ti dico la verità??? La sincera, sincera verità? A me ha fatto sbellicare!!! :D
Continua, continua! Che sei bravo!!! :D

(e basta con Belen, però!!! Che poi a Carmen viene qualche sospetto e ti tira un bel diretto! - toh ho fatto la rima - )

Debora ha detto...

Io mi aggiungo al buon Diggi, continua con una bella seconda puntata, e poi anche una terza, una quarta...e se fai il libro, fammelo sapere che lo compro di sicuro, a patto che sia autografato e con deddica!!

Carmensì ha detto...

Ah come devo fare con te!Comunque veramnete con questa benen non se ne può più...Ci sono altre belle ragazze dello spettacolo uffi, ma ti sempre a una pensi!
Anche a me è piaciuto :D aspetto la seconda( senza belen grazie ahahahahahh!)

luttazzi4ever ha detto...

Ma non capite, la signorina Rodriguez vuole che parli di lei così le fò pubblicità. Vabbuò, alla prossima cambio squinzie. Ce ne sono così tante da decantare!

Oh, la signorina Carmen ha una roncola in mano. Non è un bel segno.

Il rospo dalla bocca larga ha detto...

Voto per la seconda puntata pure io! :D Da morire...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...