sabato 2 luglio 2011

Bianca come te


Son pur sempre due anni e sei mesi che si sta insieme, non posso certo cavarmela con una poesia, una rosa e un biglietto su quella rosa(peraltro in spazio molto ristretto e sicuramente non così memorabile) indi ce ne vuole, per forza di cose, un'altra. Se la merita la mia piccola una bella poesia, ancora una, ancora di più, ancora altre migliaia. Sennò il libro nuovo da dedicarle con che cosa lo scrivo? Indi si scrive ma non solo per lei, ma per noi. Per tutti coloro che credono all'amore e per chi ieri ci ha guardato con gli occhi stupìti o addolciti, come per dire che sì, siamo ancora all'inizio, e ora viviamo la nostra favola di rose, guarda caso, e fiori.

Rossi.
Sono rossi i tuoi occhi.
Sono pronti ad un pianto inaspettato.
L'ho causato io.


Gocce.
Gocce d'acqua pendon dai tuoi occhi.
Son per un festeggiamento.
Sono state colpa mia.


Piangi o cerchi
di trattenere quell'emozione.
E io faccio lo stesso
sotto l'aria di duro spaccone.


E dolcemente ti abbraccio
ma ti stringo poi forte
il tuo corpo sul mio
e il cuore che sbatte.


E gli altri ci guardano
come se fossimo alieni.
In una teca restiamo
con i nostri pensieri.


La notte si conclude
con noi due lontani,
ma verrà quel giorno
sarà forse domani?


Non è eccezionale lo so, e mi perdonerà la signorina, gliene prometto altre molto più belle. Altre migliaia. Altre decimigliaia. Tanto che tengo da fare, se non passare la giornata a pensare come ti posso amare?

1 commento:

Carmensì ha detto...

E' eccezionale tsè!Grazie*_*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...