venerdì 1 luglio 2011

Sarà domani


Il blog si aggiorna col mese nuovo, succede quando la vita di uno sgrittore diventa un pelino impegnata. E tra matrimoni a distanze abbastanza lontane, lauree per fortuna vicine, partite di calcetto(uno sgrittore deve pur muoversi ogni tanto dalla sedia e fare un autogol) e feste di laurea(che portano a dimenticarsi giacche in bar che sono gestiti, per fortuna, da qualcuno che se ne accorge e te la conserva), finalmente ora si riesce a scrivere. Finalmente. Alle ore 1 e 49 di questo primo Luglio che ha un certo significato per me.

Oggi è il giorno in cui io e la mia signorina festeggiamo due annetti e mezzo di felice unione. Senza fedine(ma ne faremo una "cartecea" di cui vi parlerò meglio a metà mese), senza anellucci, senza braccialetti incastonati d'oro. Semplicemente pieni d'amore e di gioia, con piccoli intervalli di tristezza che non sono mai per colpe nostre. Noi stiamo bene insieme e questo è ciò che mi dà la forza, ogni giorno, di sentirmi una persona viva e piena di vita, ovviamente. D'altronde se mi sento vivo è ovvio che sono pieno di vita, ma lasciamo stare.

Che poi ho fatto un po' il conto, approssimativo, e siamo a ben 912 giorni insieme. Son tanti eh. C'è gente che dopo un mese si è divorziata. E non si era manco sposata prima! Che ora, se volessi dare un consiglio a chi ha una storia per farla durare tanto gli direi: non sentire alcun consiglio. Nessuno può sapere come ti senti tu, persona fisica e unica, insieme a lei o lui, altra persona fisica ed unica. Ama chi ti sa amare e chi ti rende felice, questo vorrei solo dire. Che l'amore non è urla e pianti. L'amore è sorrisi, è baci, è carezze, è abbracci, è telefilm, è anche lavorare insieme, è un matrimonio lontano, è un aperitivo mensile, è lei. E soolo lei. E ovviamente le dedico una poesia.


Il giorno più bello
non è stato il primo.
Quando ti guardai di sfuggita
e mi sentivo strano.

Il bacio più bello
non è stato il primo.
Quando mi lanciai senza rete
ma tenendoti per mano.

L'abbraccio più bello
non è stato il primo.
Quando ti alzavo con forza
e la terra non sentivi.

Il sorriso più bello,
non è stato il primo.
Quando inventavo certe battute
che a volte non capivi.

L'amore più bello,
non è stato il primo.
Perchè poi sei venuta tu
e tutto ha acquistato un senso.

E i baci, i sorrisi,
i giorni e gli abbracci più belli
sono quelli che verranno domani,
è questo ciò che penso.
E poi domani ancora
fino all'infinito
fino alla fine
che non verrà mai
perchè ci sarà sempre un altro
abbraccio,
un altro bacio,
un altro sorriso,
un altro giorno in cui
tutto ciò sarà sempre più bello.


"Ma ti rendi conto che sono due anni e mezzo e io mi sento ancora le farfalle nello stomaco?"  - Carmen - Autostrada A16 Pescara-Bari - 29/06/2011

2 commenti:

Carmensì ha detto...

*_*Grazie amore mio.La lacrimuccia non poteva mancare oggi:P Sei dolcissimo, grazie per questi due anni e mezzo stupendi.Ti amo <3

Paola ha detto...

Tantissimi auguri!!!!!!
Ve li meritate proprio due anni e mezzo così...e chissà quanti altri ne varranno!!!
Molto bella la poesia, mi hai fatto quasi commuovere...:P

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...