martedì 26 luglio 2011

Le grandi coppie


Vi presento alcune grandi coppie dei telefilm attuali, più uno di qualche annetto fa. Vi anticipo che ci saranno spoiler a go-go. Indi è meglio che non leggete se non conoscete i finali delle serie che vi vo' a dire o se siete un po' indietro con le puntate, come il sottoscritto.



Ross & Rachel da Friends

Ross è un paleontologo che diviene professore, Rachel è l'amica di sua sorella del college, quella che lui ha sempre amato e che ha sempre desiderato. Lei si innamorerà di lui quando lui tornerà dal Giappone con una fidanzata, lui lascerà la nuova ragazza per lei, romperanno, si ri-innamoreranno, ri-romperanno, avranno una bambina insieme dopo una notte d'amore, si ri-innamoreranno, decideranno finalmente di lasciar stare problemi vari e scuse inutili e di andare a vivere insieme. Forse si sono sposati(forse), lo dicono nella serie "Joey". Ross&Rachel sono due aragoste, sono fatti per stare insieme. Lo capiranno dopo millenni ma tutti tifano per la loro storia. Lui, timido ed impacciato, un uomo colto con una passione smodata per i dinosauri. Lei, prima snob e insopportabile, poi dolce e finalmente libera dalla sua famiglia. Meravigliosi. Chi ha visto "Friends" lo sa.

Lily & Marshall da How I Met Your Mother

Insieme dal college. Per Marshall, Lily, è stata la sua unica ragazza: la ama alla follia, è protettivo, è simpatico, esiste solo per rendere meravigliosa la vita di lei. Si tiene i suoi debiti, i suoi problemi, le sue manìe. Da par suo, invece, Lily è una maestra d'asilo che gestisce le controversie come se tutti fossero i suoi alunni. E' dura, ma dolce in altre circostanze, molto probabilmente è la parte forte della coppia, lo ammette persino lei, è passionale, è divertente, è vogliosa di viziare il suo ragazzo. Insieme da sempre si lasciano solo per alcuni mesi poco prima del matrimonio, ma sono fatti uno per l'altra. Non si lasceranno più.

Penny & Desmond da Lost

Un giorno lui si doveva sposare, scappa e si rifugia in un convento. Il giorno stesso in cui gli viene detto che non può diventare un monaco incontra lei e se ne innamora follemente. Appena prima di andare a convivere lui parte per un viaggio intorno a mondo per dimostrare al padre di lei di essere degno di sua figlia. Finisce su una strana isola. Lei, pur essendo stata lasciata, lo cerca per tre lunghi anni. Lo trova. Non se lo lascia scappare più. Al costo di mettersi contro suo padre e contro tutti quelli che vogliono quella maledetta isola. Lui capisce che l'unico scopo della sua vita è lei, lei capisce che l'unico scopo della sua vita è salvare lui. Dai suoi problemi passati, da se stesso, dal suo potere che gli rovina solo l'esistenza.

Chuck & Sara da Chuck

Lui è un nerd che è stato espulso dall'università per qualcosa che non ha mai fatto. Lei è una superspia americana. La loro vita si incrocerà quando lui avrà nella sua testa l'Intersect, un computer con tutti i segreti di CIA e FBI. Si conosceranno piano piano. Lei sarà interessata al suo fascino da uomo comune e pieno di hobby(la nerditudine paga). Lui sarà estasiato dalla sua bellezza e dalla sua tenacia, e cercherà sempre di scoprire la ragazza che c'era prima che diventasse una spia. Si fidanzeranno e riusciranno(almeno da quello che so io) a sconfiggere un bel po' di gente assieme. Appena vedrò la quarta stagione vi potrò dire altro.


Carmen & Davide dalla vita normale


Lui è un nerd che parla di fumetti, giochi, siti internet, telefilm e fantacalcio. Lei una ragazza dolce che parla di roba strana fatta di nuclei, proteine e molecole e ha gli occhi che sprizzano amore. Lui le scrive poesie ogni tanto, le dedica opere. Lei gli si siede accanto quando sta male e gli concede il suo cuore. Lui le regala dei "Julia" ad ogni esame passato. Lei le regala sorrisi ad ogni secondo passato insieme. Lui la ama più di quanto avrebbe mai immaginato potesse amare una persona, lei lo ama in tal modo, si spera, e toglie tempo allo studio per vedersi almeno un ora. Un sommo poeta, dal nome d'arte di "Peppe la Gnocca", ha detto solo due o tre sere fa: "Tu e Carmen siete ormai indivisibili, non esisterà mai più un Carmen e Francesco o Carmen e un altro tizio. Siete uguali. Secondo me litigate parlando a bassa voce, non ne esisteranno altri due simili". E' un po' romanzato ma è quello che si pensa. Sono unici insieme, sono meravigliosi o forse sono pure odiosi. Ma loro adorano stare insieme, e si amano. Eccome se si amano.

(Eh sì, tutto quello che c'era prima dell'ultima coppia era solo un pretesto per fare una sorpresa a lei. Spero di fargliene altre centinaia, migliaia di sorprese del genere. Solo per lei.)

4 commenti:

Carmensì ha detto...

Grazie per aver concluso questa giornata con questa sorpresa graditissima, le lacrime non potevano mancare. Sei sempre dolcissimo*_*ora si che possono iniziare le mie vacanze( almeno per due settiamne dovrai sopportarmi minimo minimo 7 ore al giorno). Sei il mio uomo e ti amo tantissimo. E chiamami stupida ma io lo so che siamo indivisibili, lo siamo stati dal primo giorno della nostra storia <3.

Anonimo ha detto...

L'ultima coppia è decisamente quella che mi piace di più... Siete troppo bellini assieme (anche se noi tutti sappiamo che tu hai una tresca col Maestro U.U)

Anonimo ha detto...

scusa l'invadenza ma non posso fare a meno di scrivere due righe per questa bellissima coppia....In un momentino un po' triste della mia vita siete un raggio di luce e speranza! Al mondo c'è quell'amore che spesso credevo esistesse solo nella mia mante!
Grazie a tutti e due siete proprio belli! di quella bellezza che hanno solo le cose vere sincere e pure ^_^

luttazzi4ever ha detto...

Nessuna invadenza, cara Musa, anzi. Scrivo di lei e anche di me perchè non ce la faccio a non dire al popolo intero di questo universo che sono un uomo fortunato. E grazie a te se il nostro amore ha permesso di regalarti un po' di speranza. Non potevo mai chiedere di meglio.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...