giovedì 28 luglio 2011

Pioggia e vita


Oggi ho quasi pianto, ma dicono che sia normale e io ci voglio credere. In una giornata piena di pioggia che, per me e per pochi altri, è sinonimo di felicità stavo per piangere. In pubblico. E non mi avrebbe causato nessuna vergogna. Il motivo è semplice, è qualcosa che solo chi ci è passato può capire, e anche chi non ci vorrebbe mai passare. Una giornata in cui, per lavoro e per cibarmi ad ora tarda ieri notte, ho dormito poco ma ne è valsa la pena. L'importante è che lei stesse bene.

E l'operazione è andata benissimo. Trippy, la mia vivace cagnolina di ben otto anni e mezzo, ha tolto due tumori e ora, ancora intorpidita dall'anestesia completa, cammina per casa col suo collare elisabettiano sbattendo contro muri. E dimostra di essersi già ripresa perchè abbaia ai nuovi entranti in casa, cerca calore umano e cerca di saltarmi addosso. E io sono contento. Pur avendo avuto un piccolo attimo di tristezza eterna.

Perchè tutti i dolori della vita sono nulla quando pensi che una persona cara, o un animale domestico che per chi ce l'ha E' una persona cara, se ne stia andando. Inizi a balbettare e non riesci a parlare. Ti mascheri dietro uno sguardo proiettato sul nulla e pensi a tutto il peggio possibile. E lì si sbaglia. Perchè si deve pensare solo al bene, non ad una vita "senza" ma ad una vita "con". Che continuerà sicuramente, basta crederlo veramente.

Cara piccola Trippy ti prometto di farti conoscere un nuovo cagnolino, a breve. E ti porterò in villa, stanne certa, oltre che in montagna. Per tutto ciò che tu dai a me, io devo almeno fare il triplo per te.

Ps: ne rimango sempre convinto. La pioggia mi dà felicità. Non è un caso che in tanti giorni abbia preso uno dei pochi in cui ha piovuto per farla operare. Non è solo precisione.

2 commenti:

Carmensì ha detto...

Con il mio pianto, il mio nervosismo e la mia paura, ma anche con tutto il mio affetto e un po' di coraggio sono contenta di esserti stato vicino in questo momento e di averlo condiviso con te e la piccola trippy. Si le faremo conoscere un cagnolino e la porteremo in villa. La tua cagnolina che ormai mi conosce come quella che la porta dal veterinario è molto forte ma tanto dolce proprio come te*_*

mr.Hyde ha detto...

Questi affetti piccoli o grandi riempiono la nostra vita: io penso, solo questi..e di conseguenza i dispiaceri o le emozioni ed anche la gioia che ci derivano da loro..il resto fa da contorno..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...