domenica 12 febbraio 2012

Eh vabbuò...


Il blog non è aggiornato da Giovedì, ORRORE! Quindi, dato che nemmeno oggi credo di essere in grado di scrivere cose sensate o che almeno abbiano una premessa decente, vi copio-incollo una cosa che ha fatto un'altra persona in cui ci sono anche io.

Mi spiego meglio: il tempo è tiranno(e sto pure in un periodo di ferie forzate, figuriamoci un po'), ma arrivi improvvisi di parenti, partite di calcio improvvisate e serate di giochi improvvise(mi piace tanto st'aggettivo si nota?), portano a rivedere un po' i piani in cui una persona gentile e amorevole con un proprio pubblico(i due tizi che ogni tanto fanno "mi piace") riesca finalmente a scrivere raccontini o spaventevoli stupidate per dare loro sollazzo. In questo periodo, ciò, non avviene. Quindi, dato che sono troppi tre giorni di non postaggio, vi copio-incollo una cosa idiota che nella nostra pagina privata di autori di Acido Lattico, abbiamo partorito in mezza giornata.

Alt! Voi sapete cos'è Acido Lattico no? Il blog di autori, alcuni proprio con la A maiuscola io nemmeno ce l'ho la "a", che si diverte a fare satira politica e sociale sui fatti del giorno. Sì. Già ve l'ho detto. E sapete bene che ci sono anche io. Non sono al livello dei miei compari d'avventura ma una battuta ad ogni morte di Ratzi-Ratzi il Magnifico(o ad ogni frase sensata di Alemanno) va' a finire che me la pubblicano. E ieri, casualmente, dopo la visione dell'orrido video esclusivo del Tg5 sul disastro della Concordia, abbiamo stilato una serie di frasi assurde che potevano terminare con la classica frase che il coraggioso Capitan Schettino(idolo di tutti noi) ha pronunciato quando la tragedia stava avvenendo.

Quindi. In quanti altri casi il mondo ha risposto con "Eh, vabbuò?" Leggeteli or ora giusto qui sotto. O se volete leggerli sulla pagina ufficiale di uno degli autori (il Professor Woland) basta cliccare sul link che vi ho inserito. Attenzione quindi, tutto ciò non è mai apparso su Acido Lattico perchè un po' ce ne vergogniamo. Abbiamo anche noi un po' di misero orgoglio.

"Perché lo fai, Whitney? Se continui così ti ammazzi!" "E vabbuò..." (Pierpaolo Buzza)

‎"Hanno preso la Bastiglia? Ma sì, cosa vuoi che facciano quei quattro morti di fame. Cara, noi siamo il Re e la Regina!" "E vabbuò..." (Matteo Adami)

‎"Cavaliere, a Milano si candida un certo Pisapia". "E vabbuò...". (Augusto Rasori)

"Presidente, Osama non sembra più intenzionato a collaborare. Ed ha fondato una cellula terroristica." "E vabbuò..." (Davide Paolino)

‎"Ma sono minorenne!" "E vabbuò..." (Stefano Cao)

‎"Come pittore fai cagare, Adolf". "E vabbuò..." (Eddie Settembrini)

"Tu insisti, Cristoforo, ma secondo me l'India è da quell'altra parte". "E vabbuò..." (Eddie Settembrini)

‎"Onorevole Craxi, hanno arrestato Mario Chiesa!" "E vabbuò..." (Massimo Baboo Meoni)

"Guarda Giulio che quel Mattarella sta facendo troppo il matto. O ci pensi tu o ci pensiamo noi". "E vabbuò..." (Pierpaolo Buzza)

"Arrigo, il rigore lo vuole tirare Baggio!" "E vabbuò..." (Pierpaolo Buzza)

‎"Non bere troppo che devi accompagnare Diana e Dodi". "E vabbuò..." (Eddie Settembrini)

"Con questi dirigenti non vinceremo mai!" "E vabbuò..." (Pietro Senatore)

‎"Adesso non posso nemmeno citare le battute che mi piacciono?" "E vabbuò..." (Piero Lisi)

‎"Massimo, ma secondo te Berlusconi non è che ci frega con la bicamerale? E vabbuò..." (Matteo Adami)

‎"Fermiamoci un attimo ragazzi, sembriamo Ballaròza!" "E vabbuò..." (Andrea Canavesi)

‎"Amore, scusa se ti sono venuto in bocca" "H vbbrgò" (Andrea Bonechi)

"Mr. Lennon, che mi fa un autografo?" "E vabbuò..." (Stefano Cao)

 *Nella foto: il comandante Schettino cerca il primo Hotel disponibile all'isola del Giglio.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...