martedì 20 marzo 2012

Blog non trovato


Viviamo in un mondo dominato dalla Morte. Ecco, ora vi vedo intenti, grazie alle webcam che avete sul vostro portatile o sopra il vostro pc, a grattarvi animatamente le parti basse o toccare simpatici oggetti ferrosi. Ma non vi preoccupate non sto parlando dell'Oscura Mietitrice ma di un altro problema che si può notare in ogni parte del mondo in cui siamo tutti interconnessi tra noi. Sto parlando ovviamente del web.
Se girate abitualmente per i vari meandri della rete (da leggersi: se non passate tutto il vostro tempo solo sui social network), capirete che attorno a voi questo spazio illimitato e vastissimo nasconde molti punti bui e angoli di distruzione. Mi riferisco ai blog e ai vari siti, forum e quant'altro deceduti e mai più aggiornati.

Non ci rendiamo conto di quando, con l'ennesima novità o moda del momento, portiamo dolore e distruzione nelle cose che un tempo erano importanti per noi. E anche io, in questo marasma generale, sento di avere le mie colpe. Dopo l'avvento di Facebook ho abbandonato tutti i forum del passato che seguivo con costanza ed entusiasmo. Addio al Forum di Brad Barron che ha fatto incontrare persone che, altrimenti, non si sarebbero mai conosciute. Tipo me e il tizio che dovrebbe condivere questo blog col sottoscritto. E che mi ha fatto capire che chi vive nel settore fumetto, come scrittore, disegnatore o anche letterista, è una persona normale e non uno che si autodefinisce mito(ovviamente ci sono sempre delle eccezioni). Addio al forum di Friends, l'amato Central Perk, dove ho trovato persone che erano simili a me e che sul divano dell'amato locale si raccontavano i loro problemi e speranze come se fossero realmente e fisicamente in quel luogo. Addio al forum di scrittori abbandonato millenni or sono ormai. Addio allo spaces di Msn, un apripista di questo blog. Addio in tutto ciò anche al sito di Camera Cafè dove gli utenti proponevano i loro sketch. Addio a tanti altri siti, spazi e blog che pian piano sono anche scomparsi dalla mia memoria.

Quindi da qualche giorno ogni qualvolta passo su internet in qualche blog o sito abbandonato mi viene da pensare sempre alle stesse identiche domande:
1) Chi era?
2) Cosa non è riuscito a dire?
3) Dov'è adesso?
4) Linka video di Justin Bieber su Facebook?
5) Ha un altro blog con un co-admin simile al mio?
6) Guarda Jersey Shore?
7) Ha un contatto Anobii con tutti i libri di Fabio Volo?
8) Perchè io aggiorno ancora il mio blog e mi sento in colpa se salto un giorno?

L'ultima me la chiedo spesso.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...