domenica 11 marzo 2012

Dipendenza


Domenica mattina. Gli augelli festeggiano la santità di questa giornata e la mia caviglia si gira dopo aver fatto, alla Snai, una giocata. Ah, simpatica domenica portatrice di amore e felicità oltre che di odio per le schede non vinte e di pareggi juventini. Tu mi guardi, oh santo dì, mentre il mio piede sinistro coglie un fosso nello stesso istante un mio amico mi provoca enormi odi ed incazzature raccontandomi di una serata che non ha previsto la mia presenza per troppa ciuccaggine. Ah l'estasi amicizifera di quel momento.
A parte il consecutivo urlo di dolore e epiteti poco gentili se riferiti in una classe dell'asilo, sto bene. E posso quindi parlare di tutt'altro.

Internet è il male. C'è pure il sito del Vaticano e questo non può far altro che avvalorare la mia tesi. Internet è una droga, il computer è un vizio difficile da cui uscire, i giochini internettiani poi, sono la morte. Senza parlare dei siti di poker, ovviamente.
E come fare per capire che i tuoi "cinque minuti" in rete si trasformano ben presto in cinque ore, come fare per rendertene conto che stai buttando la tua vita davanti ad uno schermo? Come fare per fermarti dal ticchettare ossessivamente frasi senza senso tipo "C6?", "Sei una belieber o una directioner?", "Cam?", "Ma sei un uomo!!!!", e robe del genere?

Io non lo so. Ma conosco i dieci motivi per cui la tua vita è stata irrimediabilmente compromessa da internet e ormai non hai più via di scampo.

10) Giochi a Farmville e la tua Playstation 3 giace inutilizzata nella tua camera.
9) Dal martedì al venerdì passi tutto il tuo tempo libero a cercare notizie sui calciatori per le formazioni al Fantacalcio. Immancabilmente il sabato ti dimentichi di farla.
8) Conosci chi sono i Belieber. E questo è grave.
7) Conosci "two girls one cup". Meno grave ma destabilizzante.
6) Sei aggiornatissimo sulle news mondiali ed italiane, ma non ti rendi conto che proprio in questo momento tua moglie ti tradisce col vicino(che non ha neanche un Ipad, che buzzurro!).
5) Bill Gates ti manda fiori per San Valentino.
4) Google ti chiede se vuoi "il solito".
3) L'ultima volta che ti sei lavato era quando il wifi ha smesso di funzionare per un'ora.
2) Hai un blog. Un contatto Facebook, Twitter, Google+, Pinterest, FriendFinder. Un migliaio di amici in ognuno di essi e odi i tuoi vicini(soprattutto quello che si diverte con tua moglie).
1) Stai leggendo questo post ADESSO su internet!

L'ultimo è quello più preoccupante. La tua vita è così piatta che ormai leggi pure questo blog. Mi dispiace per te. Sinceramente.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...