sabato 31 dicembre 2011

Un anno in più (Buoni propositi 2012)


Quando il mio compleanno finisce significa che è giunta l'ora di pensare ai propositi per il nuovo anno: il 2012 è vicino e tutti, in questi giorni, stanno redigendo una specie di lista che, al fin della fiera, non serve a nulla. Infatti quella famosa lista verrà presa in considerazione massimo massimo a Gennaio, ma da Febbraio in poi è già bella che messa da parte o addirittura è stata buttata via. Perchè la vita ci si mette in mezzo, non puoi programmare nulla. Progetti un'idea, un viaggio, una vacanza per mesi e zac, la vita ti porta ad annullare tutto, a scegliere un posto per un altro e a far sì che accadano cose ben diverse. La lista di buoni propositi è carta straccia già mentre la si scrive ma lo si fa per tradizione, per credere che possiamo cambiare, che c'è una speranza che qualche nostro sogno vada in porto, che qualche nostro errore vada dimenticato, che qualche nostro sentimento sia chiaro. Per questo la mia, di lista, non è niente di serio o quasi. Infatti in questo luogo, da ben quattro anni, redigo la solita mia idea di 2012 in una trentina o più di punti. Anche oggi farò lo stesso, perchè se è vero che ci riuniamo attorno ad una tavola il 25 di Dicembre e mangiamo per ore, alla fin fine lo facciamo per una tradizione, mica per altro!

1) Mettermi d'impegno nel miei progetti più importanti, in rigoroso ordine: un romanzo, un racconto di un certo spessore a puntate, riformare il Bagagnino, far evadere Lele Mora.
2) Chiamarmi su twitter Giancarlo Magalli e vedere quanti follower riesco a racimolare in una settimana. In alternativa vedo di chiamarmi Davide Mengacci, almeno sul nome non mento.
3) Incontrare tutti i miei fan in un autogrill sulla Tuscolana e offrire loro un pranzo. Un tavolo basta ed avanza  contenerli tutti.
4) Rivelare al mondo che sono il ghost writer di Moccia, Vespa e Volo. Poi prenotare volo solo andata per una località qualsiasi fuori Italia.
5) Rivedere quel decerebrato del mio co-admin. Che poi "co-admin" è un titolo fuorviante, diciamo quell'idiota mentecatto che pensa di dividere un blog con me. Rivederlo, mollargli un ceffone, andarmene.
6) Lucca Comics con la mia amata, ci credo!
7) Tornare alla corsa in pianta stabile, prima che arrivi l'estate quando non potrò più farlo.
8) Annullare la vocina nella mia testa che dice "ma fa freddo" e correre lo stesso. Un paio d'anni fa non mi sarei mai lamentato.
9) Festeggiare per la fine degli esami della mia lei e l'inizio della tesi. So che ci riuscirà, e so che quella ragazza continuerà a darmi millemila soddisfazioni.
10) Un posto fisico dove mettere i miei fumetti. Ho pensato di prenderemi le collezioni di un mio amico. Due ipotesi: sono pazzo, sono un mentecatto.
11) Una catalogazione della roba che ho, appunto, in casa, non farebbe male.
12) Far crescere le visite a questo spazio solo grazie alle parole. Quando proprio si è a corto inserire donne nude.
13) Affiliarci con youporn.
14) Ideare il primo Reality su un blog indove si vince un posto di co-admin al posto del sottoscritto. Giurati eccellenti quali: Vittorio Sgarbi, Umberto Eco, Alfonso Luigi Marra(attorniato da Sara Tommasi perennemente nuda) e Solange. Già immagino i picchi d'ascolto quando Umberto Eco picchierà Solange.
15) Ideare "Natale all'ospedale". Dopo il grande successo dei film di Natale in tutti i luoghi del mondo, stavolta De Sica, con Sabrina Ferilli che interpreta la sua moglie cornificata, si dovranno passare tutte le feste all'ospedale mentre gli infermieri sono al cenone. Non mancheranno simpatici clisteri, divertentissime amputazioni e estasianti cambi di sesso. Con i Fichi d'India, Enzo Salvi e Mal dei Primitives. Un cast da urlo.
16) Controllare la cronologia di Francesco Bianconi dei Baustelle, di sicuro constatando quante bonazze aggiunge su twitter, di sicuro ha un archivio foto niente male.
17) Scrivere il contratto con gli italiani sulle pagine bianche di ogni libro di Bruno Vespa.
18) Esultare per uno scudetto e per un Europeo. Non mi daranno felicità economica ma per fortuna non esiste solo quella al mondo.
19) Amare e continuare ad essere riamato. Che è la cosa migliore si possa mai fare.
20) Considerare il pc solo un mezzo. Non starci tutto il giorno a contatto, parlare tramite voce e non solo attraverso una tastiera.
21) L'anno scorso ho sperato di scrivere per il Canemucco di Makkox e questo ha chiuso, tanto vale quest'anno spero di scrivere per Panorama, così faccio chiudere anche quello, però senza che me ne freghi alquanto.
22) Ideare come Francesco Corona un nuovo settimanale. Il mio si intitolerà "Poppe" e parlerà di cultura, attualità, giornalismo con un pizzico di sano gossip. Primo numero: Ruby Rubacuori ci parla della sua vita da quando è diventata mamma, in topless!
23) Pagare un tizio per farmi da stalker per una settimana, così mi sento vip.
24) Aprire "Il bloggo dello Sgrittore" per far mettere paura ad un certo tizio.
25) Farmi il mio social network. Ho già il nome: Twitbook +.
26) Indossare un vestito bianco e apparire a Paolo Brosio. Al suo inginocchiamento al mio cospetto dirgli poi: "Paolo, ti rivelo la verità: il paradiso non esiste, è un'invenzione di Dante solo per vendere il suo libro. Ora che ha venduto decisamente un botto di copie puoi pure rivelarlo al mondo. Ah, qui siamo tutti buddisti."
27) Andare a delle fiere e rimanerne soddisfatto.
28) Andare a delle fiere come autore. Non si sa per qual motivo.
29) Farmi pungere dal gene della genialità. Ne avrei tanto bisogno.
30) Chiedere al mio co-admin perchè, dato che vive a Milano, non sia mai andato da Nicola Savino a dire che hanno lo stesso cognome.
31) Chiedersi dove è finito Bondi, poi chiedersi perchè ce ne dovrebbe importare qualcosa.
32) Cercare Brunetta, l'ultima volta era in un campo di mais e l'abbiamo perso di vista.
33) Gli anni di Cristo.
34) Che poi tutti si ricordano solo l'età in cui è deceduto. Anche il 5 dovrebbe essere "gli anni di cristo" dato che li ha avuti. E' un'ingiustizia.
35) Fare giornate da cento ore quando le passo sul letto con la mia amata a visionare telefilm. Ripetere ciò per giorni e giorni.
36) Crederci.
37) Sperare.
38) Migliorare l'ottimismo.
39) Ridere.
40) Scrivere.

E con ciò vi saluto. Vi auguro un buon 2012 che sarà come l'anno appena trascorso. Infatti vi farà incazzare, stare male, piangere, stare bene, esultare, ridere, commuovere, sperare, amare e odiare come l'anno appena trascorso e come quelllo prima. Sarà sempre un anno di scelte importanti, di vite parallele, di porte che si chiudono e si aprono, sarà un anno che cambierà la vostra vita come il 2011 ha cambiato la mia. Se ci riuscirò, per i primi di gennaio ci sarà un post in cui riassumo tutto il mio anno con delle foto. Perchè ogni anno nuovo ci cambia e ci fa crescere più di quanto vorremmo. Forse io quest'anno sono cresciuto troppo, vorrei tornare leggermente indietro, mi piacerebbe, ma tempo sia improbabile.

Buon anno. Spero sinceramente che chiunque decida di passarlo con la persona che ama, lo faccia con una voglia smisurata. Come quella che sento io.

Piccoli ringraziamenti finali.

Ringrazio Carlo, Luca, Antonio, Tommaso e Lara(col Maestro) per aver acquistato una copia di un libro che, ufficialmente, non esiste. Ne parlerò successivamente da queste parti ma grazie sinceramente. E' un onore per me pensare che qualcuno ha in casa un mio scritto tra le mani.
Ringrazio un botto di gente per avermi regalato un paio di scarpe, una sciarpa, un trittico di giochi per computer(che servono sicuramente per staccarmi dal pc), il trittico di Makkox e una cosa essenziale per la mia Xbox. Grazie veramente. Ma il ringraziamento più sentito è per esserci stati alla mia specie di festa di compleanno. Grazie. Se siete venuti un motivo ci sarà. E forse non era solo il cibo.
Ringrazio ovviamente Carmen che è la luna della mia vita, come direbbe il Khal Drogo di cui lei è fan sbavante. La ringrazio per aver organizzato la festa, aver cucinato, avermi fatto anche dei regali(perchè di codesto periodo accadono un botto di avvenimenti significativi per entrambi) e inoltre per aver fatto tutto ciò col sorriso sulle labbra. Stare accanto ad una ragazza così mi riempie ogni giorno di felicità e di dubbi. La domanda più importante è: "cosa avrò mai fatto per meritarla?". La risposta è ancora un mistero. Io intanto la amo. Il resto andrà da se.

Buon anno a tutti. Anzi, quest'anno andiamo controcorrente: cattivo anno a tutti! Così andrà sicuramente meglio!

Ps: 668° post del sottoscritto. 826° post dal 2007, suo anno di nascita. In questa annata siamo arrivati(perchè parlo al plurale?) a 227, con un incremento di ventinove post rispetto allo scorso anno. Quasi un mese in più! Conto sempre a migliorarmi a continuare così e a scrivere anche in termini di qualità e non solo in quantità.
Ps2: Spero sempre che quel tizio che dice di avere un blog con me si ricordi di scriverci. Lo spero sempre. Viva l'ottimismo.

3 commenti:

Squilibrato ha detto...

Buon anno e buoni proporsi!! :)

luttazzi4ever ha detto...

Grazie e ricambio!

DjJurgen ha detto...

Per il punto 30: chiedere al mio co-admin perchè il sottoscritto debba fare una cosa del genere, chiedere al mio co-admin perchè la gente reputa simpatico Nicola Savino, chiedere a se stesso se l'avere un fratello che è andato a Milano a dire a Nicola Savino che ha il suo stesso cognome può voler dire qualcosa...

:P

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...