giovedì 15 dicembre 2011

Pubblicato!


Se andate in edicola e comprare il Corriere della Sera e visto che ci state prendete pure il Sette(che mi sembra sia obbligatorio acquistare) potrete trovarmi in copertina e pure all'interno. Se notate bene sono in Trentino, nella cartina dell'Italia fatta con le foto dei twittaroli. Capisco che non hanno indovinato ben bene la mia origine geografica, ma possiamo passare su ciò ma non sul fatto che mi hanno tagliato la testa. So che sono brutto ma non fino a questo punto.

Il motivo di questo mio nuovo sbarco sulla carta stampata(che non supera mai le due righe) è dato dalla mia partecipazione ad un'iniziativa di Beppe Severgnini che chiedeva ai twitter di descrivere in centoquaranta caratteri il futuro dell'Italia in questo 2012 che sta arrivando. Io ho partecipato con tre-quattro proposte che, purtroppo, non mi sovvengono già più ma due di queste erano:

Torneremo ad sperare, volerci bene e sentirci più uniti. Ma solo a Giugno.


Andremo così in forte recessione che i caratteri su Twitter scenderanno a cento.

La seconda di queste due frasette è stata scelta addirittura al terzo posto dei cento migliori tweet. Corbezzoli. E questo è il motivo per cui Servergnini, tutto da solo, ha inserito la mia ideuzza tra le prime tre.

Anche il terzo classificato è ironico. Nel 2012 saremo tecnicamente in recessione - è quasi certo, purtroppo, che il Pil non crescerà - e dobbiamo tenerci su il morale, se vogliamo uscirne. L'idea di portare i caratteri di un tweet da 140 a 100 è surreale, ma efficace. Un gioco nel gioco: complimenti!

Non male, direi. Comunque per chi mi conosce e sa il mio indirizzo, la sessione di autografi sulle vostre copertine inizierà alle 18 e 50 di oggi pomeriggio. Alle 19 debbo recarmi a lavoro indi facciamo presto. Per il resto vi faccio vedere la foto della pagina interna indove trovate la mia brutta faccia, qui non censurata per eccessiva bruttezza, fattami notare da un ragazzo che in due ore mi ha aggiunto e rinnegato come follower. Grazie comunque amico, senza di te mica me ne sarei reso conto di essere stato pubblicato.


Posso dire un'ultima cosa? Ma proprio in un numero con una fondamentale intervista a Branko dovevo uscire?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Le mie congratulazioni signor Luttazzi4ever!
P.s. quella sullo stretto di messina non mi piace ._.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...