mercoledì 23 novembre 2011

E sono quattro. Auguri Bloggo!


Il più grande spettacolo dopo The Big Bang Theory.
Jovanotti

Li guardo con i barboni mentre mastico una lucertola.
Francesco Bianconi

Nessuno allo stadio, nessuno che commenta.
Elio

Sono popolari quasi quanto me.
Amadeus

Non sono belli, ma piacciono.
Jerry Calà

Se non fosse stato per Cumpare Zappetta, non li avrei mai conosciuti.
Martufello

Gli sgrittori sono malati, spero guariscano.
Pippo Franco

Ah ah ah (risata finta).
Ezio Greggio

Saranno le prossime webstar che utilizzerò nel mio cinepanettone.
Massimo Boldi

Dove lo passeremo il Natale? Ma sul Bloggo! E dove sennò?
Christian de Sica


Se siamo famosi è merito loro.
I Fichi d'India

Ci scusiamo amaramente per ciò.
Luttazzi4ever e Dj Jurgen (riferendosi alla citazione di cui sopra)

La fine del Bloggo, non arriverà.
Caparezza


Tre post, solo tre post, per innamorarti di loro.
Giuliano Sangiorgi.

Non riesco mai a leggere un post senza errori.
Pino Daniele


Salve salvino, Blogghino.
Ned Flanders.

Non mi disturbate che sto giocando col nuovo doodle di google.
Ashton Kutcher


Potrei leggere Omero, l'Iliade, e il Bloggo ogni qualvolta debba fare penitenza a obbligo, verità o coraggio.
Umberto Eco.

Volevo invitare il più figo dei due alla terza puntata del mio show. Spero ci verrà.
Rosario Tindaro Fiorello

Luttazzi4ever è il mio unico erede.
Justin Bieber


Quello più sexy dei due mi ha fatto delle avances, mi pento ancora di non aver accettato.
Megan Fox

Mi avete resuscitato per questo?
Groucho Marx

Girovagando per il mondo, li leggevo sempre.
Ash

Buoni e belli come le i nuovi sughi pronti Giovanni Rana.
Giovanni Rana


Parola di Francesco Amadori
Francesco Amadori.


Unico, entusiasmante, di pregevole fattura, vendo al miglior offerente.
Ebay Annunci

Ogni volta che lo vedo alle fiere, ho paura mi abbracci.
Makkox (su luttazzi4ever)

Ogni volta che viene ai concerti, mi abbraccia.
Rocco Tanica (su luttazzi4ever)

Chi cazz i'sap?
Vincenzo Tresca - noto intellettuale contemporaneo.

...
Francesco Savino, in arte Dj Jurgen

E' casa, è vita, è tormento, è gioia, è fatica, è sudore, è solitudine, molte volte. Avere un blog costa, e non parlo di denaro. Parlo di tempo, di tanto tempo. Un giorno ti svegli con le parole che ti escono in fila, quasi come se tu non esistessi e le tue mani sono solo un tramite materiale tra te e una tastiera del computer. Altre volte le parole si bloccano in pensieri inutili e rimani a fissare quell'angolo vuoto che c'è alle spalle del portatile, e rimugini, e perdi letteralmente tempo. L'orologio però corre, senza fermarsi, e tu ripensi, cancelli, riscrivi, ci riprovi, pianifichi. Oggi questo domani quell'altro, dopodomani non so se ce la faccio, recupero un altro giorno, scriverò il doppio. Ma non accade mai. E ti esalti per una decina di commenti, e ti istristisci per nessuno. Perchè non scrivi per te, anche se lo vuoi dare a vedere. Tu vuoi avere un pubblico, tu ambisci ad avere una folla, una platea che ti apprezza, ti contesta e ti vuole bene. Non ce l'hai e allora scrivi, perchè scrivere è l'essenziale, ed è visibile agli occhi. Solo che chi guarda non riesce a coglierlo. E pensi che tutto è inutile, che è meglio concentrarsi su altro, che è meglio dedicarsi all'amore, al futuro, alla gioia. Ma se "gioia" fa rima con "post" come la mettiamo? Perchè è bella la sensazione che ti da un lavoro finito. Che sia anche una timida poesia, un esile racconto, un semplice episodio di vita vissuta. Ti senti rilassato. Perchè in fondo un blogger è un drogato. Drogato di post, di commenti, di "mi piace", di critiche, di complimenti, di video di risposta, di insulti, di celebrità seppur minima, seppur fuggevole, seppur sconsiderata. Un blogger è drogato. E sa che non può smettere di farlo, perchè se anche solo un tizio ci rimanesse male, sarebbe lui poi a starci peggio. E scrive, e cancella, e lascia scorrere il tempo che tanto ne ha in quantità. Non si consumerà di certo nel tempo in cui scrive un post. Che saranno mai trenta minuti, o sessanta quando poi puoi far felice qualcuno, o perlomeno aiutarlo a passare cinque minuti in modo diverso?
Tempo ben speso. Auguri Bloggo.
Davide Paolino, in arte Luttazzi4ever

Volevo fare un post diverso per celebrare questo compleanno, esattamente il quarto dal lontano 2007, quando questo luogo è stato aperto. Ci sono stati diversi tipi di festeggiamento in passato
(2008, 2009, 2010) e questa volta, per variare, avevo chiesto al nostro pubblico di dire qualcosa su di noi, su ciò che siamo, su come ci hanno conosciuto, su cosa rappresentiamo noi per loro. Non ho ricevuto alcuna risposta che sia una. Neanche da chi so che ci segue abitualmente. Neanche da uno che secondo logica scrive in questo posto. Niente. Quindi cambio di guarda: le citazioni iniziali sono di ospiti importanti, famosi, con uno stile tutto loro e con tanta voglia di volerci bene. Grazie ragazzi. Lo apprezzo molto.
E ho concluso poi io, questo insieme di paccottiglia d'annata, cercando di far capire a quei pochi che bazzicano da queste parti, cosa significa veramente per me questo posto. E' un luogo strano, questo Blog, era nato come un progetto, è rimasto un progetto, forse un giorno sarà finalmente realizzato come lo Stretto di Messina, e si potrà scrivere sui libri di storia che il Bloggo degli Sgrittori è una grande opera voluta dall'esimio Cavaliere Dottor Sil...no, mi dicono che non si può più parlare di lui. Vuole essere dimenticato e conosciuto solo come cantante. Lo ben capisco.

Questo Blog è ancora vivo per molti motivi. Il primo, forse il più importante, è l'odio che ancora oggi ho verso il tizio con cui lo condivido. Mi fa veramente male pensare che lui non ci tenga quanto ci tenga io a questo spazio, ma succede anche nelle migliori coppie(sposate o di fatto) avere diversi parametri di giudizio su un determinato argomento. Figuriamoci nella nostra che è una delle peggiori.
Il secondo, se possiamo stilare una classifica, è il pensiero che qualcuno mi ha letto, ha cliccato su "mi piace" o direttamente qui o su Feisbuc, o ha condiviso ciò che io ho pensato con il suo mondo. I potenziali contatti dei nostri fan sul circuito del social network di cui sopra sono 216mila. Potenziali. Vorrei solo arrivare ad un mila di quei potenziali ma posso dire che va bene così. Perchè anche un solo "mi piace", anche un solo commento, anche una sola condivisione, anche un solo complimento sono gioia per il sottoscritto. Non è arrivato ancora il momento delle grandi platee, forse non arriverà mai e forse è inutile anche solo pensarci. Io sono qui, su questo blog, e ci rimarrò finchè questo spazio avrà motivo di esistere. Per ora sento che ce li ha, quei motivi. E la sua linfa vitale è ancora forse e lunga. E poi dobbiamo esserci sicuramente per il post di mezzanotte del 21 Dicembre 2012 dove scriveremo, soddisfatti, "Non è successo niente", prima di essere inghiottiti da un paio di dinosauri.

E dopo la parte divertente, quella triste e quella pensierosa c'è la parte statistica. Continuando l'analisi iniziata lo scorso anno posso dire alcune cose.

76.150 le visite su questo blog da metà Aprile 2008, prima non avevo ancora inserito l'Analytics. In un anno abbiamo fatto trentaseimila nuovi accessi. Direi che è andata bene.
105.955 le visualizzazioni di pagina, sempre da metà Aprile 2008. Cinquantacinquemila nuovi accessi in quest'anno, quasi raddoppiati.
93.856 segna il contatore sulla home. Non so da quando è lì, ma avvicinarsi alla centomigliaia fa sempre effetto. Incremento di quarantamila rispetto al 2010.
15767 parole chiave per le ricerche. Un incremento di cinquemila nuove ricerche rispetto allo scorso anno. E alcune di esse sono sempre più spassose! Incremento di cinquemila e passa.
803 i post in questo spazio virtuale, troppo pochi.
609 rimane il record di visite in un solo giorno. Quello dell'arresto di Billy Ballo. Nessuno l'ha mai eguagliato.
447 i fan sulla pagina feisbuc. Un centinaio in più in un anno.
226 i followers su Blogger. Una sessantina in più.
221 i post scritti dal sottoscritto dal festeggiamento scorso. Non male direi.
23 sono gli anni che festeggia Vincenzo, mio amico e sempre futuro amante di Paola. Incremento di più uno rispetto all'anno scorso. Non come amante ma come anno.
13 sono i post di Dj dal 24 Novembre 2010 a oggi. Un miracolo, più di uno al mese, bisogna festeggiare!
4, gli anni che siamo qui. E non ce ne tiene ancora di sloggiare.
2, i banner che abbiamo avuto e che forse non cambieremo più perchè il grafico del bloggo è troppo impegnato.
2, le volte che ho fatto finta di abbandonare questo luogo e provocato infarti al mio co-admin.
2, gli account twitter che si insultano a tutto spiano.
2, i tizi che scrivono o fanno finta di farlo, in questo spazio virtuale. Dj Jurgen è il figo, l'intramontabile, il dandy erremoscia del palinsesto italiano. Luttazzi4ever è il tronfio, il tranviere, il trono di spade di questo luogo di (ben poca) aggregazione. I due sono ancora amici, si insultano come quattro anni fa, si fanno gli scherzetti, si parlano a telefono(un paio di volte all'anno e solo se chiama Dj perchè lutty è sempre perennemente in bolletta), si scambiano ricette come vecchie comari, si ri-insultano, si vogliono bene ma nello stesso contempo si odiano. Che si sa che l'amore è bello anche se è litigarello.

Al prossimo anno.

Ps: volevo fare una lista di cose che potreste trovare da queste parti nell'anno futuro e una lista di promesse mantenute e non dell'anno scorso ma è tardi, questo post è stato scritto all'una di notte, ora sono le 2 e 33, quindi tutto ciò che volevo includere qui, sarà inserito in un altro post. Aspettate una giornata, oh miei tre lettori, e l'avrete.

3 commenti:

Emanuele Secco ha detto...

Auguri! ;)

E.

DjJurgen ha detto...

Un post bellissimo, mi sono anche commosso... Guardare quei tre puntini e sapere che è la cosa più lunga che ho scritto da un anno a questa parte, mi ha fatto riflettere. Questo blog merita più di tre puntini di sospensione.
Almeno quattro.
Uno per ogni anno, che ognuno di loro ha avuto la propria importanza, a suo modo. Perchè dovrei dire che questo blog l'ho visto crescere, ma forse è vero anche il contrario, che è stato lui a prendersi cura di me e a ricordarmi che quello che voglio fare parte proprio da qui, da questo spazio, dalle righe e dalle parole che ho scritto e poi non ho scritto.
Mi ha visto crescere, tornare adolescente incazzato, ritornare adulto e poi di nuovo perdermi nelle mie insicurezze. E lui è sempre qui, ad aspettarmi senza dire niente, senza rimproverarmi, con quel banner che mi guarda e mi dice che io su quella panchina ci sono ancora seduto.
Mica come lo stronzone del mio co-admin, che sta sempre a insultarmi. Mi odia, e fa bene. La verità è che se scrivessi, anche io lo riempirei di insulti. Perchè è il nostro modo di dirci che ci vogliamo bene, e che l'essere genitori di una piccola creatura che ha appena compiuto quattro anni è tutto un compromesso continuo, l'elaborazione di un percorso comune così complicato che se non litighi almeno un po' non puoi passare alla fase successiva.
E lo so che un commento del genere non vale, che non potrò dire di aver scritto su questo blog fin quando non avrò effettivamente scritto su questo blog. Però io su questo blog ci scrivo, anche se nessuno se ne accorge. E non è una scusa. E' solo per dire che gli voglio bene da sempre, e sempre gliene vorrò. E che può sembrare stupido ringraziarlo, ma alla fine è così. A lui e al maledetto stronzone devo tanto, ma queste cose non c'è bisogno di scriverle.
Per dire una marea di cose, spesso sono sufficienti anche tre puntini.
Anzi, quattro....

Carmensì ha detto...

Auguroni Bloggo*_*
Chiedo scusa per averti trascurato ultimamente caro bloggo:'(. Vi auguro un nuovo anno pieno di post e tantissimi mi piace, la fama che vi meritate per l'impegno che ci mettete. ancora auguri <3

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...