mercoledì 7 dicembre 2011

La blogosfera italiana (senza di noi)


La giornata è iniziata pessima come è finita la scorsa. Mal di gola, senso di nausea e tanta voglia di vomitare, ottimi presagi in vista della partita che ovviamente andrò a fare alle 17, sono pure sempre giovane e con tanta voglia di correre, o meglio far finta di farlo.
In tutto ciò si aggiunge la nuova lista della Blogosfera italiana realizzata da Vincos(Vincenzo Cosenzza) che potete trovare qui e che ci fa capire una cosa che già sapevo da tempo: questo blog NON ESISTE!
Non ci facciamo sentire, non ci facciamo amare, non riusciamo a farci conoscere. Questo blog non rientra nella lista dei primi 1980 blog italiani. E' una cosa brutta? Mi sento di dire di sì. Almeno per quanto mi riguarda. Considerando che ci metto impegno e voglia di fare, spero un giorno di riuscire a raccogliere quel poco che sto seminando che, purtroppo me ne rendo conto, è sempredi meno. Ci dev'essere un problema globale, in questo diario virtuale, che io non riesco ancora a capire. Quindi il 2012 sarà l'anno del contatto, o meglio, della rinascita di questo spazio virtuale. E' una promessa che faccio con i miei quattro lettori, una sorta di contratto con gli italiani. Ecco, fate finta che ci sia Vespa da qualche parte in questo blog, no, non chiudete la pagina spaventati, vi prego. Ho detto: fate finta, non c'è veramente.

Ora considerate ci sia il figlio segreto di Mussolini che mi pone una penna con cui io, da sgrittore affermato, mi impegno a cambiare questo blog in lungo e in largo per acquistare visibilità, anche al costo di andare al Grande Fratello e declamare poesie in diretta televisiva mentre la Marcuzzi fa sobbalzare il suo decolletè. Io sì che conosco i metodi per far alzare l'audience. E quindi mi impegno, amici miei, a considerare certi fattori e a modificare questo blog che avete conosciuto o meno in quattro anni.

-) Nuova veste grafica, il nero sfina ma è illegibile.
-) La Carina Commedia, da Gennaio, con minimo un episodio a settimana. Con quella facciamo il botto, ne sono sicuro. Ne parleranno anche in televisione.
-) Racconti di vita vissuta, che ho scoperto che piacciono.
-) Racconti comici, che son quelli che più si leggono.
-) Poesie solo quando mi scatta la malinconia o il momento di romanticismo estremo.
-) Il cambiamento epocale del mio nick. Non perchè non apprezzi più Danielone bello, ma per trovare una mia identità. Se solo sapessi come chiamarmi...
-) Tanto ma tanto ottimismo che, di questi tempi, è decisamente merce rara.

Il tempo sta cambiando, la crisi ci ha colpito in pieno, l'Italia deve rialzarsi e con essa anche codesto blog. Che nel 2012 sarà uno dei più letti nel Paese. Ok, mi sto allargando. Mi basta entrare nella prossima rappresentazione della Blogosfera italiana. E ci riuscirò. Purtroppo devo pur impararmi ad usare il singolare.

In settimana si attuerà il primo punto. Poi si vedrà per gli altri.

Lunga vita al Bloggo!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...