lunedì 23 maggio 2011

Suit Up!


Il fenomeno di "How i met your mother" sta finalmente prendendo piede qui in Italia, dopo aver contagiato l'America. E quindi il sottoscritto è ben felice che ciò sia successo. Soprattutto perchè sta decantando in ogni dove la meraviglia di questa serie, unica e sola erede del colosso "Friends", che tanto ha distrutto le menti di noi poveri trentenni-venticinquenni, ma di ciò ne ho già parlato poco tempo fa in codesto post.

Indi dato che ora non ho il tempo materiale, purtroppo, di dedicarvi un altro post della stessa risma con alcuni suggerimenti, spero utili, sulle serie in generale vi parlo in poche semplici parole di un avvenimento che ormai è diventato di uso comune nella mia compagnia. Grazie, ovviamente, a questa splendida persona che è Barney Stinson.

Infatti, come accade già nei primi episodi della serie, il caro Barney cerca di convincere Ted a vestirsi elegante o perlomeno a mettersi la giacca. Il completo, per Barney, è sinonimo di felicità, di gioia, di entusiasmo. Per questo ai funerali ci va in jeans e maglietta. E noi, che non siamo da me, abbiamo adottato la sua tipica frase "Suit Up" per indire delle serate in giacca(preferibilmente in completo, la cravatta però è un optional) dove far notare a tutte le donnine del luogo che noi siamo tanto ma tanto fighi.

Cosa non vera, dopotutto(come potete notare nella foto che qui vi propongo), ma ogni tanto chiunque può sentirsi figo anche non essendolo. E oggi, stasera, si indice la terza "Suit Up" nel rinomato pub "SchwarzWald" che si trova dalle mie parti. Una serata vestiti in completo ma in un pub? Ebbene sì. Perchè tutti sono bravi a vestirsi eleganti per i luoghi eleganti, noi invece ci vestiamo eleganti in luoghi da gggiovani vestiti ggggiovani. Indi questo ci fa capire che ormai non siamo più tanto giovani.
(Ero veramente bello con capelloni e barbone eh? Il Bianconi terrone me se potrebbe chiamar!)

Insomma tutta sta manfrina per dire che stasera, che finalmente ho una serata libera così come i miei colleghi di lavoro, posso uscire con i miei amici in giacca e cravatta e mangiarmi una meritata jufka. E se chiedete cosa sia, ve lo dirò(la suspence è tutto quando hai un pubblico vasto e colmo quanto una fila al supermercato di giovedì pomeriggio).

Suit up, gente! Suit up!

1 commento:

Anonimo ha detto...

..e suit up sia! ci vediamo stasera :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...