domenica 23 ottobre 2011

Sono le Brendon meno un quarto.


Mettiamo un po' da parte la saga, chiamiamola così va', che sto scribacchiando da due settimane e che al mio meraviglioso pubblico composto da due personcine(e su ciò ci devo ritornare, un giorno) sicuramente dispiacerà non poco. Il tutto per rendere pubblico un mio concetto che finalmente ho constatato dopo millenni.

I fumetti (e le serie tv) decidono la mia vita e mi rendono partecipi dello scorrere inesorabile del tempo.

Ora. Chi è dell'86, come me, sa che il signor Dylan Dog è uscito, appunto, per la prima volta nel Settembre 1986. Lui ha venticinque anni di attività, io ne ho di vita(quasi). Quando lui arriverà ai cinquanta anni, io arriverò ai miei cinquanta anni. E' meraviglioso! Per questo spero non lo chiudano mai, andrebbe a finire che poi chiuderei anche io la mia attività chiamata esistenza e non sarebbe bello.

Che poi c'ho sempre pensato, pure, sul fatto che anche la mia vita potrebbe essere scritta e disegnata da autori differenti. Ovviamente c'è una linea guida che da coesione al testo ma alcuni eventi tragici o meravigliosi magari sono dipesi dalle idee dei miei autori. Che ce ne fosse uno che avesse la brillante idea di farmi vincere alla lotteria no? Nessuno proprio? Sicuri? Come siete cattivi.

E ieri, tenendo tra le mani il numero 4 di Dr.Morgue(grande serie, compratela!), mi son reso conto che tra quattro mesi, ovvero altri due numeri, finirà. Ho fatto i conti e significa Marzo. Un mese prima del Comicon quando era iniziato. Ed ho constata che con sei numeri di un fumetto bimestrale è passato un anno nella vita normale. E a me non sembra vero! E da lì ho visto che i mesi che passano sono solo un'agenda mentale che passa nel mio cervello. E che recitava così in codest'anno.

Gennaio:Cassidy, RatMan, John Doe, Dylan Dog.
Febbraio: Cassidy, Brendon, John Doe,Maxi Dylan Dog, Dylan Dog.
Marzo: Cassidy, Ratman, John Doe, Almanacco Dylan, Dylan Dog.
Aprile: Cassidy, Brendon, Dr. Morgue, John Doe, Color Fest Dylan Dog, Dylan Dog.
Maggio: Cassidy, Speciale Demian, Ratman, John Doe, Dylan Dog.
Giugno: Cassidy, Brendon Dr. Morgue, John Doe, Maxi Dylan Dog, Dylan Dog.
Luglio: Cassidy, Ratman, Speciale Brendon, John Doe, Dylan Dog.
Agosto: Cassidy, Brendon, Dr.Morgue, John Doe, Color Fest Dylan Dog, Dylan Dog.
Settembre: Cassidy, Ratman, John Doe, Speciale Dylan Dog, Dylan Dog.
Ottobre: Cassidy, Brendon, Dr.Morgue, John Doe, Dylan Dog.
Novembre: Albo gigante Dylan Dog, Ratman, John Doe, Dylan Dog, Speciale Brad Barron.
Dicembre: Brendon, Dr. morgue, John Doe, Dylan Dog.

E in tutta questa lista ho omesso la botta mensile di fumetti Marvel che corrisponde a due Spiderman, un Devil&Hulk(comprato fino al mese scorso), Deadpool, i vari cross-over che durano cinque-sei mesi, Cap. America e gli abi, che non si sa quando escono, di Punisher e Thunderbolts.

Da cosa di evince guardando tutta questa lista? A ben dieci cose.
1) Compro un botto di fumetti, ma sono sempre un novizio. C'è gente che compra molto più di me.
2) Di Dylan Dog escono un mucchio di cose, e non sono un tipo che si lamenta, anzi.
3) Ci dovrebbe essere anche "Julia" lì in mezzo, ma la compra la mia amata.
4) Mi piacciono i fumetti italiani.
5) Odio la Dc, senza un reale motivo.
6) Comprerei il triplo se avessi la possibilità.
7) Se compro due Brendon significa che sono passati quattro mesi!
8) Il tempo passa ma non me ne rendo conto.
9) Ormai conto il tempo con i fumetti! Tra poco uscirò alle ore "Jan Dix" e tornerò a casa alle "Peter Parker".
10) In tutto ciò non ho inserito gli acquisti one-shot che faccio alle fiere. Per fortuna.

E quindi, miei cari telespettatori, tutto ciò serve solo a ricordarMI che il tempo passa. E che se ieri, n'altro po', era Gennaio e navigavo in cattive acque, ora è Ottobre e continuo a navigarci ma vedo un po', e dico un po', un minimo direi, di sole all'orizzonte. Sperando di non affogare a breve, di nuovo. E pensate che da gennaio a ottobre son passati dieci mesi!

Son sedici Dylan Dog! Cribbio! Come passa il tempo.

Ps: Ho messo la copertina del nuovo Gigante di Dylan perchè contiene forse l'ultima storia di Ambrosini col personaggio, e a me fa un male atroce 'sta cosa.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...